Ecologia

Riguardo alle risorse e la riduzione di CO2

SWISS KRONO AG si concentra sull’ efficienza delle risorse e l'approvvigionamento energetico sostenibile. Un concetto ingegnoso sintonizza i flussi di materia ed energia l'uno con l'altro. Questo riduce le emissioni di CO2 e migliora il valore aggiunto del legno recuperabile.

Come azienda di lavorazione del legno, terminiamo con la strategia a cascata del cerchio di legno. I prodotti sono fatti di legno vergine, l'energia necessaria è prodotta da legno riciclato e sostituisce l'uso d’energia fossile.

Insieme a partner, clienti e fornitori, operiamo un concetto di riciclo per rendere ideale il ciclo del legno. Le spedizioni dei prodotti sono utilizzate dai clienti, anche per il ritiro di miscele mobili, al fine di evitare trasporti inutili.

Il centro d’energia di biomassa, che é in funzione sino alla primavera del 2010, integra l'infrastruttura esistente per la produzione di rinnovabili, d’energia libera CO2. Doniamo quindi un importante contributo da raggiungere verso l'obiettivo nazionale per la riduzione dei gas ad effetto serra per l’aria salubre.

Le prestazioni ambientali dei prodotti SWISS KRONO AG sono eccellenti. In confronto con industrie analoghe, le nostre unità di produzione delle emissioni di CO2, sono circa dieci volte più basse. Un risultato della nostra strategia aziendale è di utilizzare completamente i flussi di materiali, le brevi distanze, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica.

Ciclo della natura come base

L'ecologia è un’espressione fondamentale che influisce tutte le nostre decisioni.

I progetti dell’infrastruttura e della logistica, stanno progettando di istituire un’autorità di lungo termine, che riguarda la nostra zona, con una precoce organizzazione ambientale.

Con la certificazione del nostro sistema di gestione ambientale, abbiamo introdotto uno strumento per ottimizzare l'utilizzo delle risorse in continuazione. Tutte le materie prime sono riciclate nel modo fattibile. Solo dopo il recupero completo segue il consumo di energia. Il bilancio totale del materiale della SWISS KRONO AG segue il ciclo naturale.

A causa del recupero usiamo più volte il flusso d’energia. Nel metabolismo, si ricicla tutto il prodotto che non è utilizzato. In qualità, nella produzione biologica hanno la priorità, le misure a medie e a lungo termine.

Con investimenti mirati in tecnologie moderne per la produzione d’energia, per la purificazione dell'aria e della logistica ferroviaria, stiamo costantemente migliorando l'impatto ambientale della nostra azione basato su concetti di percorso.

Quelle Lignum 2011, M. Murschetz, angepasst durch SWISS KRONO AG